mercoledì 16 gennaio 2008

NOTIZIE DAL GAZZETINO di Venezia



(non posso assolutamente credere,a


questa notizia.)


Voglio essere positivo,per me


e per la famiglia'di Mauro Bisson


Ecco la notizia:



Un cadavere in pieno Canal Grande. ...
Un cadavere in pieno Canal Grande. Ieri mattina, poco dopo le 8, davanti alla stazione ferroviaria di Santa Lucia è scattato l'allarme in seguito ad un corpo ormai privo di vita che galleggiava nell'acqua.
Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della Volante. Non si è trattato di un intervento semplice, visto che la zona, a parte la fittissima nebbia di ieri, è una delle più trafficate della città per il frequente passaggio di battelli dell'Actv e di mezzi privati. Per questo motivo, al fine di facilitare il lavoro degli inquirenti, una pattuglia della Polizia municipale si è posta in mezzo al Canal Grande per regolare il transito delle imbarcazioni. Per poter recuperare il cadavere, che si trovava a pochi metri dalla fondamenta San Simeon Piccolo, non distante dall'omonima chiesa, è stata utilizzata una sorta di rete in plastica. Sull'identità della persona non c'è ancora nulla di ufficiale. Questa mattina il medico legale effettuerà una prima verifica sul cadavere che, da quanto si è potuto sapere, era in acqua da tanti giorni, forse addirittura da un mese. Quel che è certo è che il cadavere era in avanzato stato di decomposizione, ormai prossimo alla saponificazione.
Diversi elementi raccolti dagli inquirenti fanno però pensare che si tratti di Mauro Bisson, il veneziano di calle Priuli, residente al civico 102 di Cannaregio, scomparso da casa a metà del mese scorso.
A lanciare l'allarme, la mattina del 26 dicembre, era stata la sorella dell'uomo, Nadia Bisson, che non avendo più notizie del fratello aveva lanciato un appello ai giornali veneziani, interessando anche la trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?". Numerosi fogli, con una fotografia dell'uomo, erano poi stati affissi in diverse zone del centro storico.
Da allora, però, alla famiglia non erano mai arrivate segnalazioni, telefonate o indicazioni utili sul veneziano dai capelli biondo scuro, occhi azzurri e privo di denti. Anche il corpo privo di vita recuperato ieri aveva vestiti scuri (come Bisson al momento della scomparsa) ma per il riconoscimento ufficiale bisognerà attendere ancora. «Stiamo aspettando di essere contatti dagli inquirenti - hanno commentato ieri pomeriggio i parenti - ci hanno detto che per prima cosa deve intervenire il medico legale. Verremo chiamati solo in una seconda fase».
Ieri mattina, una volta terminato l'intervento, il personale dell'Ivep ha rimosso la salma mettendola a disposizione della Procura della Repubblica (pubblico ministero Rita Ugolini).
G.P.B.
Se avete qualsiasi notizia, scrivete
oppure qiesta E-mail:
Cordialmente vi saluto,il
vostro Roberto Gerotto










.


Nessun commento: