mercoledì 9 gennaio 2008

IL GAZZETTINO DI VENEZIA


SPINEA
Inizia domenica la seconda parte del Festival del teatro comico d'autore
Spinea
(d.t.) Con l'inizio del nuovo anno, in arrivo la seconda parte del Festival del Teatro Comico d'Autore a Spinea che inizierà domenica 13 Gennaio con lo spettacolo "008 donne licenza di ucciderlo", della compagnia teatrale "Bretelle Lasche" di Belluno, un giallo comico musicale che si propone come un viaggio nell'universo femminile. Domenica 20 Gennaio, invece, il tema sarà la prima guerra mondiale con lo spettacolo "Ma invece il mio cuore" della "Compagnia di Lizzana" di Rovereto. Domenica 27 gennaio sarà la volta della comicità napoletana con la compagnia "La Filodrammatica Partenopea" di Verona che propone la commedia "La Fortuna con l'Effe Maiuscola". Domenica 3 febbraio arriva la compagnia "El Garanghelo" di Venezia con lo spettacolo "Le Massère "di C.Goldoni. Domenica 10 febbraio torna la commedia dell'arte che la compagnia "Teatroimmagine " di Salzano che proporrà "Il Mastino dei Baskerville - ovvero la ridicolosa storia dello Zanni azzannato". Domenica 17 febbraio la compagnia "Teatroinsieme" di Vicenza porterà sul palcoscenico "Largaspugna", una bonaria presa in giro di un dilettantismo politico tipico della realtà paesana di un tempo. Domenica 24 febbraio ancora Napoli nella commedia "Napoli Milionaria!" della compagnia "A' Fenesta" di San Donà di Piave. Domenica 2 marzo ultimo spettacolo in gara con la compagnia "Antonio Zambon" di Spinea, in scena con l'opera musicale "I Miserabili". Domenica 9 marzo giornata di chiusura della rassegna con la premiazione dei vincitori del Festival e con lo spettacolo della compagnia T&m Live di Genova "La Magia di Hollywood", che propone un mix musicale dei più famosi films musicali. Per prenotazioni di abbonamenti e biglietti tel: 0415412825/3393922564.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spinea, 02 marzo 2008

I Miserabili

Imponenete e spettacolare la prima della versione italiana del leggendario musical “I Miserabili” andata in scena al teatro Barbazza di Spinea. La regia, le scene, i costumi, le musiche, le luci… tutto è curato minuziosamente in ogni dettaglio, per la soddisfazione dei più di 350 presenti che hanno riempito in ogni ordine di posti il piccolo teatro facendone registrare il SOLD OUT.
L’esperienza degli attori/cantanti, del coro e dei figuranti, nonostante il budget limitato, hanno innalzato il livello della rappresentazione al pari di quelle messe in scena quotidianamente da oramai 20 anni nei teatri di Broadway, dandone però un taglio più fresco, gioviale e più vicino al pubblico italiano.
Strepitosa la prova del M° Vittorio Zambon (Valjean), Paolo Menegazzo (Javert), Ilaria Barlese (Fantine), Giulia Zennaro (Cosette piccola), Angela Matteini (Cosette adulta), Daniela Bertaglia (Eponine), Doriano Baldan (Mr. Thénardier), Alessandro Chiereghin (Marius), Stefano Sbrignadello (Enjorlas) protagonisti e voci di provata maturità che hanno emozionato ed incantato la platea per le 2 ore di spettacolo.
C’è da sottolineare inoltre la presenza scenica e la voce soave di Ermanna Terzo (Mrs. Thénardier), attrice di teatro di rinomata esperienza. Lo spettacolo verrà replicato prossimamente al teatro di Dolo, per gli appassionati del genere è un evento da non perdere.

Il Cast

:::Cantanti:::
Vittorio Zambon, Paolo Menegazzo, Ilaria Barlese, Alessandro Chiereghin, Antonio Faroppa, Ermanna Terzo, Angela Matteini, Sara Semenzato, Stefano Sbrignadello, Maria Chiara Scaini, Daniela Bertaglia, Chiara Doria, Giulia Zennaro, Doriano Baldan, Marco Da Villa, Alberto Viareggio, Dario Dreosti, Luisa Gottardo.

:::Coro - Ass.ne A. Zambon:::
Gianmarco Salvalaio, Alessia Grasso, Mirca Beccaro, Giulia Segato, Chiara Minciotti, Silvia Boreale, Monica Rostellato.

:::Figuranti - "i Misurabili":::
Mara Gastadello, Giovanni Russo, Sandra Squizzato, Alberto Anzalone, Giovanni Levis, Anna Fabbro, Silvano Squizzato

:::Regia, Scenografie, Direzione artistica:::
Vittorio Zambon

:::Musiche:::
Claude-Michael Schonberg

:::Adattamento liriche:::
Paolo Menegazzo, Ilaria Barlese, Stefano Sbrignadello

:::Adattamento Testi:::
Ilaria Barlese

:::Costumi:::
Anna Maria Bovolenta

:::Maestri Collaboratori:::
Ulderica Nitti, Davide Bregnolato, Selena Bruno

:::Audio & Luci:::
Music Market, Emanuele Merlo

:::Produzione Video e Vjing:::
Luca Corsato

Prossime date:

* 29 marzo 2008 - Teatro Italia, Dolo (VE)
* 19 aprile 2008 - Teatro Barbazza, Spinea (VE)