giovedì 6 dicembre 2007

RICKY MARTUCCI è stato la Grande ispirazione per il Gruppo musicale The Momti's

02 gennaio
I The Monti's: La Storia Vera
I the monti's, uno dei più promettenti gruppi isolani , nascono idealmente due anni fa, quando gli allora giovani membri fondatori Nicola e Marco, x emulare le gesta dei loro beniamini Axl Rose, Slash ecc.. , giravano i loro primi video, in cui cantavano cover dei guns n' roses.
Inizialmente il "duo" si faceva chiamare Gli "Idol's Killers", di cui facevano parte anke alcuni compagni di classe. Nessuno però sapeva suonare niente. Tutto questo avveniva verso febbraio- aprile.
Il gruppo rimane fermo fino a gennaio dello scorso anno, quando per la prima volta nicola (il sottoscritto) prende in mano la sua prima chitarra, una classica clash, con cui impara a suonare i suoi primi accordi e i suoi primi arpeggi.
Da li lo spirito del gruppo si fa risentire nei due giovani marco e nicola, i quali cominciano a risuonare assieme. Anke marco si da allora alla kitarra; emergono subito xo alcune difficoltà tecniche del giovane ke si scopre non tanto portato x lo strumento. I 2 continuano xo imperterriti a suonare assieme, migliorandsi sempre di più.
Nello stesso tempo i 2 pensano di chiamare il loro gruppo "The Monti's" in onore al professore magnaccio ke hanno avuto in 1a liceo: quest'uomo, la cui perversione superava ogni imite, ha segnato l'esistenza dei due. Da allora il nome della band non sarebbe mai più cambiato. Verso marzo 2006 i giovani cominciano a registrare le loro prime demo.
La prima in assoluto è stata una cover del "famosissimo" Ricky Martucci: Dammi Adesso. Vedendo ke questa cover veniva bene i 2 si spingono oltre e incidono alcune cover dei guns n' roses.

Nessun commento: