giovedì 29 novembre 2007
mercoledì 28 novembre 2007
Un ABBRACCIO forte a tutti i miei colleghi di lavoro
Forse e' la fine di un'era........
Io non credo a tutto quello che si è detto,e me ne dispiace.
Forse ce ne accorgeremo troppo tardi.
Se finirà come credo,L'unica cosa che mi viene dal profondo del cuore:è stato un vero piacere aver condiviso questi anni di lavoro con voi.Ma ora è tempo di cambiare.
Vorrei non dirlo ,ma non sento la fiducia che sentite voi.
Personalmente la situazione puzza di brutto ,e di solito ho un buon intuito.
C'è chi mi dice che ipotizzare non serve a niente.
Ma forse(come si fa quando si deve scoprire un colpevole),l'unica maniera per capire come alla fine ci si deve comportare o difendere,è proprio l'ipotizzare.
Solo così si può essere pronti a rispondere a parole chiare e ferme.
Ho fatto le mie esperienze,molte volte mi sono trovato con persone furbe (e nonostante tutto mi sono fidato).
Mo dispiace ma ora la situazione mi fa paura,perdonatemi ,non credo a nessuna di quelle barzellette.
Anche perchè piano piano stà succedendo quello che già sapevo.
Un saluto a denti stretti,perchè se fossimo stati più uniti dall'inizio saremmo stati una FORZA ciao.......
SCRIVERE UNA COMMEDIA COSI' PER RIDERE
libro,oppure una commedia .
Ma forse ,tutto inizia per caso .
Una bella mattina di 2 anni fa,mentre stavo
lavorando, ho avuto l'immagine di un teatro e ho rivisto una scena di un momento della mia vita lavorativa e lì mi sono messo a ridere.
Così per la prima volta io" Gerotto Roberto" mi sono trovato a scrivere ,la storia e tutte le battute dei momenti più allegri della vita.
Tutto ciò mi ha sorpreso,anche perchè da autore di testi musicali ad autore di commedia non è facile,comunque ci sono riuscito.
Non l'ho ancora terminata, spero presto che alla fine ,
qualche compagnia teatrale veneziana sia interessata.
CHIEDILO AL DADO
UN CARO SALUTO AD UN AMICO
Oggi ,si è tenuto a Mestre nella chiesa Cuore Immacolata di Maria in via Altobello alle 11.10 si è celebrato la messa di saluto a Nerone Martucci .
Padre di Ricky e Raffaele Martucci.
Che posso dire ancora un grande dispiacere e una ferita al cuore che forse con il tempo possa restare solo un buon ricordo di papà Nerone.
Perchè l'importante ora, e stringersi tutti in un abbraccio forte e dare forza alla mamma ora lei ha ancora più bisogno di voi ,più che mai
Vi sono molto più vicino di quello che voi possiate immaginare,anche se
oggi non mi è stato possibile essere tra voi ,ero lì con il cuore e con la mente.Forza, ora lui è sereno non soffre più.
Credo che la difficolta più grande sia stata quella di stare male e non avere avuto il tempo di dirvi quanto vi amava.
Il consiglio più semplice e sincero è che dovete ricordarlo nel migliore dei suoi momenti,solo così da lassù potrà sorridere e proteggervi tutti voi.
Vi Voglio bene amici miei. msentite gondoglianze .RobertoGerotto
martedì 27 novembre 2007
Consigli semplici e utili di Roberto Gerotto
Non riuscite a degluttire?
Avete la gola infiammata?
Siete senza voce? Nessun problema.voi prendete pure tutto quello che vi dirà il medico. Non dimenticando una cosa: Lontano dai medicinali ,fate dei semplicissimi gargarismi
di Coca Cola saranno efficaci per sfiammare la gola e schiarire la voce.
Io e la mia famiglia in caso di bisoglio ne facciamo uso con buoni risultati.
parola di Roberto Gerotto
Ricky Martucci the best
Ebbene si,ho trovato qualche altra cosina approposito diRicky Martucci .Guardate voi stessi .Io lo conosco molto bene ,oltre ad essere un grande amico è anche il mio collaboratore più stretto ,senza mettere in disparte il gruppo che come vi dicevo giorni fà si è riformato dopo 20 anni.In realtà. Il fratello di Ricky: Raffaele Martucci (alla batteria) è appena 6 , 7 mesi e lavora con noi con molto entusiasmo .Ha così preso il posto di; Marco Baccanello autore e batterista .L'improvviso distacco dal gruppo,( per cose personali) ha lasciato una grossa delusione ,anche perchè oltre ad essere un grande autore è tutt'ora ,il mio " anzi il nostro più grande amico".
Noi speriamo comunque ,di rivederlo e di avere (anche se non suonando nel gruppo) l'occasione, di una collaborazione come autore .
domenica 25 novembre 2007
L'angolo dei sette sapori
Porzioni x 4-persone:
400 g di farina" 00" ,2 uova ,latte qb,un vasetto da 350 g di gamberetti in salamoia, un cartonino da 5oog di besciamel già preparata, 1oog di parmiggiano già grattuggiato ,1 mozzarella.
Mettere in una terrina la farina ,versate circa 200g di latte e con il minipinner emulsionare fino a che ,diventi una crema ne troppo densa ne troppo liquida, il più possibile eliminando i grumi ,poi aggiungere le uova e continuare ad emulsionare ,aggiungere un pizzico di sale.(dovreste tenere l'impasto in frigorifero per circa un'ora ma per il poco tempo che uno ha può farle subito .Poi in un tegame ( anti aderente )molto caldo,strofinare con un tovagliolo leggermente unto con olio di semi per far si che la crèpe si stacchi più facilmente .Poi con un mestolo versare l'impasto e roteare il tegame per rendere la crèpe rotonda,poi con l'aiuto di una palettina a forma di coltello giratela.
Mi raccomando :non cucinatele troppo ,meglio farle precotte così,continueremo a farle . Le faremo riposare una sopra l'altra. Avremo in anticipo .preparato la salsa cocktail,(una semplice salsa rosa con maionese e il ketchup) ,in una terrina verseremo la nostra salsa con i gamberetti .Taglieremo a dadini la mozzarella, poi farciremo le nostre crèpes arrotolando come fosse un'omelet. metteremo in una teglia da forno e con della besciamella mescolata con un po' di salsa rosa ,la ferseremo sopra alle nostre crèpes, aggiungendo una bella spolverata di parmiggiano.Forno già caldo a 170 gradi e tenerle per circa 15 20 minuti (fino a che il parmiggiano riesca a fare una bella crosticina brunita ).E Vòilat.
pensierei e parole
Vi siete mai chiesti, se evreste preso la strada opposta alla vostra ,quale cambiamento sravolgente poteva darvi la vita?
Io questa domanda me la faccio spesso, e comunque mi sorge il
dubbio che se la mia vita sino ad ora e stata trabballante e sfortunata "per qualche situazione triste e negativa"mi sembra molto difficile pensare, ad una possibilità di una vita diversa e fortunata.
Un vecchio amico mi disse:Canta che ti passa ..........
forse perchè faccio il cantante ?Oppure perchè anche lui come me si trova nella situazione di pensare alla probabilità di cambiare strada e scegliere quella opposta quella in cui c'è il sole, il sorriso,la speranza la vita..............
(Canta che ti passa,se questo sole ti ha svegliato male.)
Autore:GerottoRoberto
giovedì 22 novembre 2007
Marghera alluvione 26 settembre 2007
VERGOGNA
e DELUSIONE clìccate il sito
di YouTube
I miei pensieri e parole per la mia città Marghera
C'è da fare molto . C'è bisogno di una cittadinanza intera che desideri questo,che sogni di camminare e sorridere pensando "FINALMENTE ORA SI RESPIRA ARIA NUOVA"
qualcosa di più : del Mercato martedì e il Sabato.
qualcosa di più: delle luci striminzite di Natale.
qualcosa di più: della Festa buttata là ..di SanMartino:
Qualcosa di più: del Carnevale con la corsa per vedere 4 Carri:
Qualcosa di più ...sì qualcosa di più, perchè Marghera non è solo fabbriche,Smog e Il traffico della tangenziale, Marghera potrebbe diventare la seconda Mestre
Un Nuovo Centro di negozi, il ritorno dei piccoli imprenditori come:macellai ,salumieri,e Piccoli Super Marcket ;dove i prezzi siano abbordabili ,per tutti quelli che non hanno una Pensione onorevole e che comunque hanno l'umiltà di accontentarsi .Ci vuole una grande collaborazione da parte di tutti ,compreso,"SCUSATE" in special modo del Comune ;per organizzare e per vigilare.
Ci vorrebbe:
( I Mercatini di Natale, Musica ,Spettacoli vari.( E con grande serietà e professionalità) e no!le solite CRETINATE .C'è da fare Molto e molto ancora c'è da dire ......CON QUESTO NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO .I MIEI SONO SOLO PENSIERI E PAROLE PER LA MIA CITTA'." MARGHERA"
Il mio amico e collaboratore musicale
Tutti quello che volete sapere su questo musicista lo troverete in questo sito.
Approposito non vi ho detto che sono un musicista ,autore e compositore che
dopo circa vent'anni ha intrapreso una nuova avventura musicale con il suo gruppo originario composto da :Ricky Martucci chitarra elettrica e voce,Diego Bettio Piano elettrico,Tastiere e voce,Tiziano Gobetti Basso, Chitarra e voce ,Raffaele Martucci alla batteria,percussioni,chitarra e voce, Roberto Gerotto Piano elettrico Tastiere e voce solista.
martedì 20 novembre 2007
Annunci vari .
cerco chitarra doppio manica JBANEZ bianca
con custodia rigida (periodo 1977/78 a prezzo
bomba.
per notizie inviare a robertacchio@libero.it
oppure :http://robertogerotto.blogspot,com
lunedì 19 novembre 2007
Roberto e la passione della Buona Cucina
(cappe sante,pomodorini pachino,un limone farina bianca"OO",un uovo,pane grattuggiato,prezzemolo tritato).Aprire le cappe sante ,lavare bene la parte superiore girarla a apancia in su ,pulire e staccare il mitillo mettendolo in una terrina ad insaporirsi con i pomodori tagliati in piccoli pezzi (,eliminando i semini )con olio exstravergine,pizzico di sale pepe .Sciogliere in un tegamino un cucchiaio di burro ,farina"OO",prezzemolo tritato ,spremere un limone,un pizzico di sale.Mescolare fino a che si crea una salsina ed appoggiarla con un cucchiaino nella nostra cappa sopra metteremo il mitillo con i pomodorini,olio exstra,aggiungiamo una spennellata di uovo sbattuto,il pane gratuggiato e via in forno a 170° già caldo e tenerlo per 15 min.
pensieri e parole
Buon pomeriggio a tutti quelli che stanno leggendo in questo momento il mio blogghino...XD
Sono appena nato ieri,e spero che questo piccolo angolino possa essere utile
e ispiratore per qualsiasi di voi desideri esprimere i propri pensieri di qualsiasi genere ,purchè sia sincero e non offensivo verso nessuno .
Se siete favorevoli al termine del vostro messaggio,potrete scrivere la strofa di una canzone che per voi è significativa mettendo in traparentesi il nome dell'autore.
Se poi l'autore del pezzo siete voi tanto meglio.