domenica 10 febbraio 2008

notizia bomba dalla Nuova Venezia

Calatrava, errori e incapacità
ecco il dossier che inchioda tutti

Roberto Casarin, Calatrava La ditta costruttrice non era preparata, il progetto faceva acqua, il Comune ha sbagliato l'appalto e non è intervenuto per limitare i danni. Duro atto d'accusa dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici che inchioda architetto, amministrazione e impresa. Ecco - punto per punto, resposabilità per responsabilità - tutti i passaggi che hanno portato al pasticcio del cantiere infinito che costerà una fortuna LE IMMAGINI
LEGGI Indaga la procura | Un ponte da 16 milioni | A rischio crollo
MAPPA INTERATTIVA Le città di Calatrava VIDEO: sul canale 1 | 2
FOTO Lavori | Prima posa | Sul Canal Grande | Al suo posto

+Io credo di non essermi sbagliato,quando
vidi per la prima volta su i giornali la notizia
del ponte di CALATRAVA.
Così ad occhio( da persona ,incompetente)
non sono ne un architetto,ne un geometra,ne
un addetto ai lavori.
Ma se alcuni amici ricordano le mie testuali parole
Dicevo: Il ponte sarà a rischio di caduta.
Strano che altri tecnici,non se ne siano accorti.
Bastava osservare, tutti i ponti grandi di Venezia
per capire che per avere una struttura così imponente doveva essere più alta ,con delle basi più grosse .
E non troppo curva con poca base e senza fare un vero calcolo di peso di materiali e di folla che sicuramente
non sempre di corsa ma sosteranno nel ponte
( vedi i turisti che sostano per delle foto).
A me personalmente non interessa
mi dispiace solo,che i soldi spesi inutilmente
portano un danno enorme,alla cultura e
alla tradizione di Venezia ,un grave insulto
per una città che ha bisogno di ristrutturazioni e no
di scempi.
E poi un'insulto alla miseria.
Soldi che potevano essere utili per cose più
serie.
Spero di non aver criticato troppo
mi scuso,ma sono anch'io un cittadino Veneziano
e credo di avere anch'io il diritto di esprimere le mie idee......che ne dite voi?
di Roberto Gerotto



Nessun commento: