lunedì 19 maggio 2008

Note Musicali di: Roberto Gerotto





Come sempre ,il mio consiglio

è di ampliare la conoscenza che

avete della musica, ascoltando

anche artisti "per voi sconosciuti"

come ad esempio Antonio Onorato

un grande artista .

Ascoltate la sua musica ...

Vi accompagnerà in un'altra dimensione

Buon ascolto

cliccate quì :

mercoledì 14 maggio 2008

notizuole dalla Nuova Venezia


Heineken Jammin' Festival
la macchina rock resta a San Giuliano
Link correlati
IL CALENDARIO
Heineken 2008

GUARDA
Star sul palco

IN PIAZZA
Elton John e DylanAltri contenuti che parlano di Eventi
La notte è dei big, ma il giorno è ricco Morissette, Marlene Kuntz e Matmata

Elton John e Bob Dylan in Piazza

Alanis Morissette



Sarà la Mostra dei Maestri

Tutti i contenuti
Tutto in tre giorni: con Vasco arrivano i Police e i Sex Pistols. Dopo il disastro del 2007, la macchina rock resta a San Giuliano: ventimila biglietti in meno, tremila tende in più
di Anna Sandri








Alanis MorissetteMilano. Com'era e dov'era, nel segno della tradizione veneziana: torna l'Heineken Jammin' Festival, torna a Mestre, torna con Vasco Rossi e ci mette sopra, come da indiscrezioni della vigilia, anche i Sex Pistols e i Police, per non dire dei Linkin Park, di Alanis Morissette, dei Counting Crows, dei tanti altri e della straordinaria voglia di riprendere la festa lì, dove era stata spazzata via.

La manifestazione, che si terrà dal 20 al 22 giugno naturalmente al Parco San Giuliano, arriva all'11ª edizione ed è stata presentata a Milano dall'amministratore delegato di Heineken Italia Peter Heilbron, da Milano Concerti con il presidente Roberto De Luca, da Venezia in ogni ordine e grado: il sindaco Massimo Cacciari, l'assessore provinciale Danilo Lunardelli, Maria Teresa De Gregorio per la Regione, Massimo Venturini per la Municipalità.

Si riparte con una struttura identica a quella dello scorso anno, potenziata nei servizi esterni: stessi palchi, stesso campeggio da 1.500 tende all'interno del Parco (che vuol dire dai quattro ai cinquemila posti), più un campeggio da 1.500 tende a Forte Marghera e un altro, attrezzato anche per camper e per un totale di mille piazzole, a Forte Bazzera. Ci saranno 25 mila posti auto («posti che normalmente non ci sono», nell'involontaria ironia di Venturini), ricavati anche grazie a Luigi Brugnaro, che mette a disposizione l'area dei Pili.

I numeri sono quelli del grande festival rock a forte componente internazionale: attesi arrivi consistenti (perché già testati lo scorso anno) da Germania, Austria e Slovenia, si prevedono 30 mila persone il primo giorno ad aspettre i Sex Pistols e i Linkin Park che suoneranno in contemporanea, sui due palchi, per condivisa esigenza di buio. Saranno 80 mila il secondo giorno per l'apoteosi di Vasco Rossi (che è già in prevendita e sta viaggiando a ritmi forsennati) e 40 mila domenica, per i Police che si sono riuniti ma che, si dice, a fine agosto si diranno addio per sempre: potrebbe essere davvero l'ultima occasione, in Italia, per ascoltarli insieme. Totale: ventimila biglietti e un giorno in meno di musica, tremila tende in più.


Il Jammin' Festival torna a Mestre, ma non ha mai pensato - nemmeno per un attimo - di andarsene: neanche quando Roberto De Luca e Massimo Cacciari, lo scorso giugno davanti alla devastazione, erano senza parole e si guardavano con gli occhi di fuori. Anzi, dice il sindaco, proprio lì («come accade nelle disgrazie, che non portano mai niente di buono ma ti rendono inclne alla simpatia, e dunque nel senso etimologico anche a soffrire insieme»), una faccenda di affari si è trasformata in amicizia. E poi, a parte i brutti ricordi e lo shock smaltito in tre mesi di sonni interrotti da incubi, a Roberto De Luca non toccate San Giuliano perché «è il più bel posto d'Europa».

Si lascia sfuggire che quando ci sarà il Passante arrivarci sarà oltretutto un gioco da ragazzi; vede già oltre il 2008. Aspettando il Passante, molto si farà per agevolare quanti vogliono usare il treno; di questo si è occupata la Provincia, che ha contattato Trenitalia e sta mettendo a punto una formula vantaggiosa con biglietti a doppio uso, treno più bus. L'accoglienza, si dice, sarà a braccia aperte: «La città aspettava volentieri il Festival lo scorso anno - dice Cacciari - e quanto è accaduto è stato un dolore per tutti». Non ce la fa a trattenersi: «A parte i soliti cretini, che ci sono sempre e che comunque non erano neanche troppi».

Venezia e Mestre saranno dunque ugualmente ospitali quest'anno, offrendo ospitalità «per tutte le tasche», e quelle dei giovani si sa che non abbondano.

Tre giorni di Festival in abbonamento costeranno 96 euro, ogni singola giornata 42 euro (oltre ai diritti di prevendita). Nell'area, saranno allestiti come lo scorso anno campi da basket, da pallavolo, da calcio e da calcio balilla, un'area relax coperta con amache, e spazi massaggi e tattoo.

Le strutture sono le stesse del 2007, con le misure di sicurezza che erano state approvate dalla commissione prefettizia, e Cacciari ci tiene a sottolinearlo: se poi dal cielo, verticalmente, è venuta giù una lama di vento chiamata Down Burst, che al suolo si è trasformata in lama biforcuta a 150 all'ora e si è portata via tutto quel che ha trovato per una corsa di duecento metri, questo - ci tengono tutti a dirlo, mentre dalle cartelle stampa ogni accenno al disastro è bandito - non era umanamente prevedibile.

I biglietti per il 21 giugno sono già in vendita su TicketOne (www.ticketone.it) e poi in Unicredit, Lottomatica, Teleart, Verona B. Office, Booking Show, Firenze B. Office e Milano Concerti. Per tutto il Festival, su TicketOne, in Listicket e prevendite autorizzate.
(05 marzo 2008)

notizuole da la Nuova Venezia


KATAWEB MUSICA
Talent scout
Cerchiamo talenti, vogliamo sentire le tue canzoni. Se sei pronto a metterti in gioco sul Main Stage, mandaci la tua musica
PARTECIPAInvia i tuoi brani




Ebbene sì, con orgolio per nulla celato annunciamo l'arrivo tra i (re)censori di Gino Castaldo, critico musicale di Repubblica, una delle firme che contano nel panorama italico. Gino ha accettato di aiutarci nella nostra ricerca dei nuovi talenti musicali e noi non potevamo che allestirgli un palco dedicato. Lui vi ascolterà e vi dirà cosa pensa della vostra musica. Facendo le pulci ai diesis e anche ai bemolle.

Puoi inviare le tue canzoni a Gino Castaldo cliccando il link che trovi qui sotto. Audio fino a 12 mb, video fino a 25mb. E' necessaria la registrazione gratuita ai servizi internet del Gruppo Espresso. Le canzoni saranno pre-selezionate dalla redazione.

LEGGI LE RECENSIONI DI GINO CASTALDO




Invia le tue canzoni a Gino Castaldo




I più recenti I migliori I più votati I più discussi Per tag «indietro 1 2 3 avanti»
Pagina 1 di 3, totale messaggi: 16

Il nome dei Pomodori
(1 foto/audio/video)

Il nome dei Pomodori, album di debutto della Marcosbanda, nasce dalla completa fusione di cinque elementi e della loro musica: un mix di jazz, rock, bossa e swing che deriva direttamente dall'energia e dalla spontaneità del suono live maturato in anni di concerti. Undici canzoni che atti...

Inviato da Marcosbanda il 01 aprile 2008 alle 09:10

Currently 5/5 Stars.voto medio: 5 | numero di voti: 3 | numero di commenti: 4


Acqua
(1 foto/audio/video)

Un brano che richiama la teoria buddhista di un percorso umano simile all'acqua... Un brano profondo dedicato alla memoria di mio padre che in realtà non e' mai morto ma che torna... giorno dopo giorno, più forte di prima.

Inviato da Andrea Pietrangeli il 29 marzo 2008 alle 15:24

Currently 4.67/5 Stars.voto medio: 4.67 | numero di voti: 27 | numero di commenti: 23


Così lontano
(1 foto/audio/video)

Tratto dal cd "Audiosfera", il brano ha vinto il premio della critica al concorso presieduto da Fausto Mesolella "Premio Bianca D'Aponte. Sono un'isola". www.arecibo.it www.myspace.com/arecibolive

Inviato da Arecibo il 28 marzo 2008 alle 13:17

Currently 4.5/5 Stars.voto medio: 4.5 | numero di voti: 4 | numero di commenti: 0


(1 foto/audio/video)

Gabriele Poso Yoruba Records uscito 18 Febraio 2008 www.myspace.com/gabrieleposo www.gabrieleposo.com mi piacerebbe inviarvi l'intero album

Inviato da Gabriele Poso il 26 marzo 2008 alle 19:54

Currently 4.43/5 Stars.voto medio: 4.43 | numero di voti: 14 | numero di commenti: 9


In Movimento
(1 foto/audio/video)

IN MOVIMENTO Questo brano è per me il più significativo,quello che meglio esprime la mia persona,il carattere, ma anche la mia condizione di vita. "Io sono come l'aria,sono come il vento. In continuo movimento" L'incapacità di descriversi e raccontarsi dal...

Inviato da gianfranco il 20 marzo 2008 alle 19:59

Currently 3.83/5 Stars.voto medio: 3.83 | numero di voti: 6 | numero di commenti: 2


succede a settembre
(1 foto/audio/video)

Salve Sig. Castaldo sarebbe un vero piacere poter avere un'opinione da lei riguardo il nostro lavoro che si propone di cercare un minimo di visibilità e di attenzione da parte dei media; le posso dire che nel luglio scorso siamo stati ospiti degli studi di radio kisskiss network di Milan...

Inviato da Malaparte il 17 marzo 2008 alle 13:13

Currently 2/5 Stars.voto medio: 2 | numero di voti: 2 | numero di commenti: 1

«indietro 1 2 3 avanti»
Pagina 1 di 3, totale messaggi: 16
MAIN STAGE UPLOAD (AUDIO E/O VIDEO)


Stand alone player
Talent Scout Player
RECENSIONI D'AUTORE

I (Re)Censori
Talent scout è a cura di Gianluca Sgalambro e della redazione di Kataweb Musica con la partecipazione straordinaria di Gino Castaldo. Recensori 'resident': Fabrizio 'cinico' Brocchieri (produttore discografico e giornalista), Massimiliano Leva (giornalista), Giovanni Choukhadarian (giornalista, giurato per le Targhe Tenco). Le foto originali sono di Simone Cecchetti

Email:
talentscout [at] redazione.kataweb.it

Mandaci i tuoi CD:
Kataweb Musica/Talent Scout
Via Cristoforo Colombo, 163 00147 Roma
PUBBLICITÀ
Musica News
Beck, nuovo album con l’aiuto degli Gnarls Barkley
Pino Daniele, 30 anni di carriera in 3 CD
Maroon 5 & Rihanna: If I Never See Your Face Again (audio)
Coldplay, anche il brano Viva la Vida è online (audio)
MGMT, Time To Pretend remix (download)
Coldplay, NIN, Offspring: il free download uccide la musica?
Oasis, sul Web le demo di 3 nuovi pezzi (audio)
The Offspring, Hammerhead (Mp3 download)
Prince, libro + CD in autunno
Nine Inch Nails, nuovo album gratis sul Web













I (Re)Censori
Talent scout è a cura di Gianluca Sgalambro e della redazione di Kataweb Musica con la partecipazione straordinaria di Gino Castaldo. Recensori 'resident': Fabrizio 'cinico' Brocchieri (produttore discografico e giornalista), Massimiliano Leva (giornalista), Giovanni Choukhadarian (giornalista, giurato per le Targhe Tenco). Le foto originali sono di Simone Cecchetti

Email:
talentscout [at] redazione.kataweb.it

Mandaci i tuoi CD:
Kataweb Musica/Talent Scout
Via Cristoforo Colombo, 163 00147 Roma
PUBBLICITÀ
Musica News
Beck, nuovo album con l’aiuto degli Gnarls Barkley
Pino Daniele, 30 anni di carriera in 3 CD
Maroon 5 & Rihanna: If I Never See Your Face Again (audio)
Coldplay, anche il brano Viva la Vida è online (audio)
MGMT, Time To Pretend remix (download)
Coldplay, NIN, Offspring: il free download uccide la musica?
Oasis, sul Web le demo di 3 nuovi pezzi (audio)
The Offspring, Hammerhead (Mp3 download)
Prince, libro + CD in autunno
Nine Inch Nails, nuovo album gratis sul Web

notizie dal Gazzettino di venezia

Grande successo a Mestre per la Coppa San Giuliano
Buon successoo della "Coppa San Giuliano" regata velica a bastone per la classe A organizzata dal Circolo della Vela Mestre che ha visto sfidarsi i velisti su catamarani veloci provenienti dalla zona XII FIV e dal lago di Garda. La competizione è partita alle ore 12.30 e ha visto la partecipazione di ... [vai]

notizie dal Gazzettino di venezia

Festival summer tra le nuvole


Mestre
Incontri, concerti, spettacoli, film, animazione. Tutto rigorosamente dedicato alle nuvole. Torna per il terzo anno consecutivo il festival estivo del Candiani. L'ormai noto "Candiani summer fest", che nelle precedenti edizioni andava a tema libero, quest'anno si è scelto un filo conduttore e un titolo ben preciso: "Con la testa tra le nuvole". Nuvole simboliche o reali, metaforiche o immaginarie. Nuvole che rappresentano uno stato d'animo, un tempo meteorologico, un sentimento di leggerezza o cupezza. Ognuno è libero di interpretarle come meglio crede. E sotto questo cielo si sono raccolti nomi prestigiosi di diversi settori. Si va da Luca Mercalli, diventato famoso per la trasmissione "Che tempo che fa" di Fabio Fazio su Rai Tre, allo scrittore e aviatore Daniele Del Giudice autore tra l'altro dei libri "Atlante Occidentale" e "Staccando l'ombra da terra" (pubblicato sotto il calendario completo). Sul fronte musica ci sono pregiati concerti come quelli di Goran Kuzminac (nella foto) e Giorgio Conte fino alla prima nazionale di un celebre del jazz, Anthony Braxton, che si presenterà accompagnato da quattro musicisti. Per quanto riguarda le proiezioni anche qui un'anteprima per il territorio "Il vento che fa il suo giro" di Giorgio Diritti, ma non mancheranno film di Wim Wenders, Michelangelo Antonioni e Silvano Soldini. Ci sarà poi uno spettacolo, con la regia di Paola Bruna, dedicato ad Alda Merini, la poetessa rimasta chiusa in manicomio per quindici anni ed un evento-concerto, "Proiezioni nel cielo" dedicato alla musica d'autore. E il Candiani sarà usato nella sua totalità. I concerti in auditorium, gli incontri nelle sale, le proiezioni al chiuso e all'aperto. Ebbene sì uno schermo sarà collocato pure nel piazzale del Candiani, un piazzale che grazie alla collaborazione dell'osteria Vida Nova diventerà luogo di animazione. Sullo schermo saranno proiettati film muti, mentre l'associazione RistorArti, ha pensato a due serate guidate da Annalisa Bruni e Anna Toscano: una è un reading poetico e l'altra è un poetry slam, una gara tra poesie con il pubblico come giuria. Per l'occasione il "Vida Nova" ha inventato anche "Il piatto delle nuvole", per poco più di dodici euro si va dalle lasagne agli asparagi al formaggio del Cansiglio. Un calendario ricco messo in piedi grazie alle collaborazioni di coloro che da anni lavorano nel territorio: Caligola, Venezia Spettacoli, Questa Nave, Studio Insieme, Art Poetique, La Corte dei Miracoli, RistorArti. «Proponiamo un viaggio tra le nuvole - spiega Roberto Ellero direttore del Candiani - un'incursione nel tempo storico di coloro che se ne sono occupati. Un tempo che spazia da Aristofane ai giorni nostri, passando per Baudelaire e Hikmet, Tiepolo e Magritte, Ligeti e De André, Pasolini, Bergman, Maraini, Del Giudice e molti altri». Un tema, quello delle nuvole, che ha entusiasmato anche l'assessora alle Produzioni culturali Luana Zanella: «Un evento che conferma la centralità del Candiani e che valorizza le eccellenze del nostro territorio».

Raffaella Ianuale

notizie dal Gazzettino di venezia

Rapito e pestato a sangue per mille euro
VeneziaPuò accadere che in una delle zone più ricche d'Italia una persona venga rapita e pestata a sangue perché aveva richiesto il pagamento di un debito di mille euro? Verrebbe da dire di no se il fatto non fosse accaduto veramente tra San Donà e Musile e, anzi, avrebbe avuto un bilancio molto più ...


Il Venezia torna in campo e lo ...
Il Venezia torna in campo e lo fa lontano da occhi indiscreti. Non solo semplici allenamenti per il team arancioneroverde che da dieci giorni ha concluso gli impegni ufficiali della stagione 2007/08. Sino a fine mese il tecnico Michele Serena dirigerà tre sedute settimanali, da martedì a venerdì, fatta ...





notizie dal Gazzettino di venezia


Giallo" a Marghera Cadavere seminudo in una casa abbandonata
MestreL'hanno trovato morto, disteso a terra e seminudo. La macabra scoperta è stata fatta ieri pomeriggio in una casa abbandonata nell'area ex Eckart di Porto Marghera acquistata circa un anno fa da Interporto. Ieri era in programma un sopralluogo da parte di alcuni dipendenti, tecnici e ingegneri ... [vai]


Venerdì sarà spento il forno della Sirma
(e.t.) Venerdì il forno della Sirma si spegne del tutto, domani alle 13.30 è programmato un incontro in municipio a Venezia per fare il punto sulla situazione, ma qualcuno pensa che potrebbe essere spostato perché non ci sono ancora notizie concrete da discutere. Qualcosa, a dire il vero, c'è, ma si ... [vai]


In fiamme un televisore, ieri chiuso il Warner Village
Fuoco e fiamme al Warner Village di Marcon ma stavolta non si trattava di un film: ieri sera uno dei televisori della sala d'ingresso del multisala che fa parte del centro commerciale Valecenter è andato a fuoco, probabilmente per un corto circuito. Un crepitio e poi le fiamme hanno avvolto lo schermo, ... [vai]


BREVI DI CRONACA
ALLAGAMENTISportello informativo sui contributiLa Protezione civile del Comune di Venezia comunica ai cittadini che volessero chiarimenti circa i contributi per i danni subiti a causa degli allagamenti del 26 settembre scorso, che tutte le informazioni potranno essere richieste per telefono dal ... [vai]

giovedì 1 maggio 2008

Note Musicali di: Roberto Gerotto


Grande con una MUSICA FRESCA


e al Quanto SPUMEGGIANTE


SI ! è lui DANIELE BATTAGLIA


figlio del famoso DODY BATTAGLIA


del gruppo ITALIANO più famoso


I POOH


Un SALUTONE AFFETTUOSO da chi ti


ASCOLTA Con molto piacere


Vi consiglio di visitare il sito


ne vale la pena


cliccare quì:
MySpace:
http://www.myspace.com/danielebattaglia


(Ciao da Roberto Gerotto )










MySpace.com - Daniele Battaglia - IT - Pop - www.myspace.com/danielebattaglia

MySpace.com - Daniele Battaglia - IT - Pop - www.myspace.com/danielebattaglia

L'OROSCOPO DEL GAZZETTINO DI VENEZIA









L'Oroscopo di oggi,giovedi 01 Maggio 2008

Ariete
21 Marzo - 20 Aprile
Maggio vi porta due transiti che renderanno memorabile il mese dell'amore, Marte in Leone e Mercurio in Gemelli. Intorno a questi pianeti si sviluppano altre situazioni formidabili per la carriera, affari.

Toro
21 Aprile - 20 Maggio
Come una rosa di maggio appena sbocciata, così è Venere nel segno, che fa partire il vostro mese zodiacale con il cuore in festa. domani, Mercurio nel campo del patrimonio, cercate di guadagnare subito!

Gemelli
21 Maggio - 21 Giugno
Sarà uno dei mesi più belli per la vita sentimentale, avrete anche la possibilità di sistemare le questioni domestiche e dei figli, ma dovete ripartite piano. Domani, Mercurio nel segno vi darà lo sprint giusto.

Cancro
22 Giugno - 22 Luglio
Un debito da pagare. Non si tratta solo di soldi, forse dovete dare anche una dimostrazione di affetto, gratitudine. Maggio inizia con Luna innamorata, bella per le riunioni familiari e di amicizia. Dolce relax.

Leone
23 Luglio - 23 Agosto
Maggio sarà segnato e ricordato soprattutto da Marte, che ritorna il giorno 9, dopo un'assenza di due anni. Cosa avete fatto nel frattempo? Se dovete ripartire nel campo del lavoro, Mercurio vi darà una mano forte.

Vergine
24 Agosto - 22 Settembre
L'amore si colora di giallo, come le ginestre della brughiera, attenti a non scivolare quando le cogliete. Maggio prevede nuove e mai viste battaglie nel campo del successo, vincenti naturalmente, ma cautela nella salute.

Bilancia
23 Settembre - 22 Ottobre
Mercurio eccezionale per nove settimane e mezzo, ma consigliamo di ripartire con progetti lunedì, Luna nuova. Maggio splendente per l'amore, grandi amicizie, anche la vostra famosa bellezza è luminosa.

Scorpione
23 Ottobre - 22 Novembre
Giove suggerisce di pensare a una nuova collaborazione anche in considerazione del nuovo Mercurio in Gemelli, infallibile per scelte e decisioni. In amore, qualche volta è meglio essere scelti, lasciatevi prendere.

Sagittario
23 Novembre - 21 Dicembre
Passione, finalmente! Maggio vi porterà un Marte in fiamme, una nuova forza anche per affrontare le nuove e molto impegnative situazioni nel campo pratico. Sin da oggi programmate i giorni da dedicare al relax.

Capricorno
22 Dicembre - 20 Gennaio
Maggio apre con l'amore, famiglia, figli, amicizie. Potete rilassarvi in campagna o al mare, senza pensare troppo alle questioni professionali, domani inizia un eccezionale Mercurio, vincerete in tutto!
Acquario
21 Gennaio - 19 Febbraio
I viaggi, la vostra passione, saranno protetti da Mercurio, che inizia domani un lungo e produttivo transito in Gemelli, segno del denaro. Prima del lavoro, organizzate molto bene la vita in famiglia.

Pesci
20 Febbraio - 20 Marzo
Un mese importante per la famiglia. I giovani creano il nido per il futuro, i grandi devono spendere per i figli. Mercurio in Gemelli, transito lungo, invita a prestare attenzione alla forma fisica. Stress da troppo lavoro

notizie dal Gazzettino di venezia



MargheraQuando i carabinieri del nucleo investigativo di Bergamo lo hanno arrestato nel campo nomadi sgomberato in via Bottenigo, Valerio Alari, 45 anni, a capo di una banda rom specializzata nelle estorsioni, aveva già contattato quattro imprenditori della zona attivi nel settore della lavorazione ... [vai]


PENSIERI E PAROLE

Ciao a tutte le Donne ,che
pensano agli uomini.....

Ciao a tutte le amiche,che
non scordano le belle storie...

Ciao a tutte le mogli,che
vorrebbero ma non hanno...

Ciao a tutte le amanti,che vibrano.....

Ciao a tutte quelle bellissime creature che
vivono crescono e sopportano noi uomini..
.
( che a volte non capiamo ,cosa
perdiamo ogni giorno)

Grazie di esistere DONNE.........

diRoberto Gerotto